Linux Day 2018 -


#1

Buongiorno a tutti.

Questo è il Thread Pubblico dove troverete informazioni e quant’altro riguardo al Linux Day 2018, che si terrà il 27 ottobre 2018. Per informazioni, programma e iscrizione trieste.linux.it/linux-day

Stay Tuned!


#2

Il programma è senz’altro interessante. Manca però, secondo me, di attenzione per chi passa le giornate tra blocchi di sistema ed aggiornamenti dell’antivirus con Windows. Non sarebbe forse opportuno cercare di spiegare i vantaggi del nostro sistema operativo a chi non lo conosce, magari anche aiutando per l’installazione ?


#3

Ciao,
Benvenuto nella nostra mailing list. Quello che dici è vero, ma il Linux Day non è fatto espressamente per quello. Durante il Linux day dobbiamo accontentare un po’ tutti, anche quelli che Linux lo utilizzano già e vorrebbero approfondire.

Per la questione che tu dici, organizzavamo degli install party, ma per quello è dispendioso sia un termini di tempo (di solito si sta tutto il giorno) sia in termini di partecipazione.

Per installare qualcosa o semplicemente per parlare di Linux ci sono comunque le riunioni di giovedì.

Inoltre il nostro è un piccolo gruppo, ma cerchiamo sempre di aiutare gli altri. Forse nei prossimi tempi riusciremo fare anche dei corsi, ma questo significa trovare un posto dove farli, che al momento non abbiamo e anche un po’ di organizzazione.

Comunque sei benvenuto alle riunioni di giovedì in via Ponziana 14 alle 20.30.

Ciao

Andrej


#4

Ciao, capisco le difficoltà di cui parli e mi rendo conto che la cosa non sia di facile organizzazione, per questo pensavo ad uno stage a margine del Linux Day,anche per dare maggiore visibilità al gruppo. Forse in effetti basterebbe forse un cartello informativo . . . Ho notato comunque un certo interesse all’argomento : una pubblicazione in edicola circa un mese fa, dedicata alla installazione ed alla gestione di Mint, è andata esaurita in breve tempo e questo lo reputo un ottimo segnale. Grazie per l’invito alle riunioni del giovedì a cui cercherò senz’altro di partecipare; ho stampato una mappa con il percorso dalla mia abitazione (sono di Roma e non conosco la città molto bene) e cercherò di venire già dal prossimo giovedì.
Buona giornata
Gianni


#5

Al Linux Day verso la fine è prevista una sezione libera che ognuno possa proporsi per dire qualcosa. Sarebbe interessante se proponessi quello che dici, se vediamo che c’è interesse possiamo pensare di organizzare alcuni di questi eventi durante qualche serata anche negli spazi del Toti.


#6

Ok, anche se non sono certo abituato a parlare in pubblico un paio di parole cercherò di dirle.
Possiamo discuterne giovedì. Buon fine settimana.


#7

Buona sera,
come ogni anno, il Linux Lug organizza la manifestazione dal titolo LinuxDay, quest’anno giunta alla diciottesima edizione.
Il linux day 2018, avrà luogo al Teatro interno al P.A.G Polo Giovani Toti, via del Castello 1


il 27 Ottobre 2018, a partire dalle ore 9.00
La struttura promotrice dell’evento sarà il Gruppo informale di aggregazione giovanile Amici del LUG Trieste, insieme all’associazione culturale LugTrieste.

Di seguito una breve presentazione dell’evento:

Il LinuxDay è la manifestazione a carattere nazionale che si svolge contemporaneamente in oltre cento province ed ha per finalità la diffusione della cultura del software libero e della condivisione della conoscenza con particolare riguardo al sistema operativo Linux, organizzata a Trieste dall’Associazione Linux users group Trieste.
Questa dodicesima edizione, che si terrà il 27 ottobre p.v. a partire
dalle ore 9.00 nel teatro interno al Polo Giovani Toti, con entrata in via del Castello, 1 - vedrà una serie di presentazioni con un’introduzione generica che affronterà vari argomenti, adatta
a tutti, sul tema del Word Wild Web, come da programma (31,3 KB).
.
In linea con le precedenti edizioni e con la cultura della condivisione della conoscenza la manifestazione è a ingresso libero. E’ gradita la pre-registrazione tramite il sito http://trieste.linux.it/linux-day/.

Cordialmente


#8

buongiorno…scusate il ritardo ma il tempo è sempre tiranno ahime…

mio abstract:

INTRODUZIONE all’HTML 5

Introduzione a ciò che sarà il web del futuro, e già viviamo oggi. Dopo una breve disserzione sui linguaggi di markup, percorreremo assieme la storia dela nascita dell’html 5, il perchè, in attesa che diventi uno standard “de jure”, risulta ad oggi uno “standard de facto”, avendo, il consorzio W3C, abbandonato l’XHTML, e optato per l’HTML nella versione 5.
Attraverando le necessità del web moderno incontreremo le nuove funzionalità/elementi di questo linguaggio di markup. Analizzeremo il nuovo “content model”, nuovi elementi strutturali e semantici, form iputs, microdati, API per Web Applications, canvas, multimedia.
Termineremo con un analisi di compatibilità dei browser per l’HTML 5.