Ciao e...Linux su Blackberry

Ciao ragazzi! grazie per avermi invitato. Ora vivo a Londra da un paio di mesi e mi sarà difficile passare da Trieste prossimamente, comunque volevo dire che grazie a voi anche io uso Linux da qualche anno e mi trovo benissimo. Questo mi ha portato ad approfondire altri argomenti, fra cui R e Python.
Perciò grazie veramente.

Approfitto per chiedere cosa pensate di questo: installare linux su un cellulare blackberry classic. Secondo voi poi si riesce a usare bene sia come mini pc che come telefono, cioè, con su linux riesco a telefonare e mandare sms?
Ho questo blackberry classic usato poco di mia moglie, che è passata ad android, ma ho pensato che come minipc da portarsi a spasso sarebbe ottimo visto la sua tastiera. Soprattutto mi sarebbe utile per esercitarmi su Codewar e Freecode camp quando sono in giro (sapete, qui si fanno sempre lunghi viaggi in metro e bus…)

Cosa ne pensate? ho visto un paio di siti e mi sembrano ottimisti, però non ho trovato dei dettagli precisi, oltre al fatto di caricare il sistema operativo su una minisd.

Interessante, non ne ho mai sentito parlare. Sono curioso degli sviluppi, la mia massima esperienza in questo ambito è stato mettere ubuntu su un nexus7 :sweat_smile:. Magari qualcun’altro ti saprà dare qualche dritta.
Buona foruna!

Io mi sono un po documentato ma sembra che non sia fattibile perché l’hardware non è supportato. Non per niente WhatsApp non supporta più l’os BlackBerry. Per contro gli ultimi bb escono con un porting di android.

Ma ne vale la pena al costo di un samsung economico o di un buon cinese?

Ciao Michele,
Grazie!
É che questo BB sta a casa a prendere polvere, é quasi nuovo e la tastiera
fisica che ha è proprio bella.
Peccato che non si possa fare allora.
Che dici almeno Android lo si potrà mettere?

Mah non credo neanche android. Sarebbe da provare. Mi ero interessato perché avevo un classic aziendale che onestamente mi sembrava un ottimo hw, la batteria durava e nn mi dispiace la tastiera fisica. Ma l’ho dismesso per un Huawei.

Visto che era aziendale non c’ho perso tempo su…